NAUSICA WEB Vers.2.0 A.S. MMVIII
   
     
  V.It V.Jap V.Fra V.Spa V.Uk V.De  
     
Home : Nausica Opera : Mission : Artisti : Sedi Contatti : Stampa :  Recensioni  : Guestbook Nausica : Associati e Soci : Motore Ricerca : Terzo Settore
 
 
Tosca - 7 Ottobre 2009 Rocca Meli Lupi Soragna

NEWS








ARTISTI 


WEBZINE

Verdi Festival 2009

  Daniele Piscopo Baritono  

Daniele Piscopo -
Baritono
www.danielepiscopo.com

 
curriculum
 
 

Diplomato presso il Liceo Artistico A.Frattini di Varese con la valutazione di 100/cent.
Laureando in Storia dell’arte presso l’Università Statale di Milano.
Inizia lo studio del canto nel 2003 con Jasmine Labianco presso il Civico Liceo Musicale G.Verdi di Varese. Tra il 2004 e il 2005 vince i concorsi internazionali Cantadisco e Sanremo Musical in collaborazione con Sanremo Classica.
Nel giugno 2005 debutta nell'Opera da tre soldi di Kurt Weill e Bertolt Brecht, per la regia di Giovanna Maresta .
In questi anni svolge un’ intensa attività concertistica in tutta la Lombardia: Auditorium G. Verdi di Milano,Palazzina Liberty di Milano, Teatro Giosuè Carducci di Como, Teatro Sociale di Luino, Teatro Sociale Busto Arsizio, Canonica di Brezzo di Bedero, Auditorium di Maccagno, Castello Sforzesco di Milano.
Nel 2007 è premiato insieme alla “Compagnia Lirica Francesco Paolo Tosti” con il secondo premio Dario Fo.
Nell’ ottobre 2008 è ospite della Rassegna “Giovaninarte” per la Fondazione Ernst Maurits Houck di Riva San Vitale (Lugano) .
Nel novembre 2008 debutta nella Bohème di Giacomo Puccini, prodotta dal Conservatorio G. Verdi di Milano, nel ruolo di Alcindoro e Benòit andata in scena presso la Sala Verdi del conservatorio e presso il Circolo Volta di Milano.
Nel Giugno 2009 è Filiberto nel Signor Bruschino di Gioacchino Rossini presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano per la regia di Laura Cosso e direzione musicale di Daniele Agiman. Nel Luglio 2009 è chiamato a partecipare alla Masterclas del M° Michele Pertusi per la realizzazione dell’opera “Il Signor Bruschino” presso il Castello Pallavicino di Varano de’Melegari (PR) organizzata dall’associazione NAUSICA OPERA INTERNATIONAL.
Nell'ottobre 2009 è selezionato dal M° Michele Pertusi per il ruolo del Sagrestano nella Tosca di Puccini allestita nella prestigiosa cornice storica della Rocca Meli Lupi di Soragna nel Ducato di Parma.
Il 10 ottobre 2009 è risultato vincitore del 6° CONCORSO DI CANTO LIRICO
"Principessa Cristina Trivulzio di Belgioioso" con il PREMIO SPECIALE INTERPRETAZIONE nella sezione duetti con il soprano Bianca Tognocchi.
Nel Novembre 2009 ha partecipato al concorso di canto lirico indetto dalla fondazione Lina Aimaro Bertasi di Sirmione "Giovani cantanti lirici 2009" dove vince il Diploma di Segnalazione di merito.
Nel Febbraio 2010 debutta il ruolo di Colas in Bastiano e Bastiano di Mozart nella produzione di Milano Classica per la direzione di Gianluca Capuano e la regia di Luisa Gay.
Nel repertorio sacro ha eseguito la Via Crucis di Liszt ed è primo interprete di composizioni sacre scritte dal compositore Stefano Cropanese.
Studia con il baritono Roberto Coviello

www.danielepiscopo.com - danielepiscopo@hotmail.it

 
Copyryght © 2005-2010 Nausica Opera International - Creative Hosting by Studio Melograno - Parma.
. Add to Google
 
  .
-->