NAUSICA WEB Vers.2.0 A.S. MMVIII
   
     
  V.It V.Jap V.Fra V.Spa V.Uk V.De  
     
Home : Nausica Opera : Mission : Artisti : Sedi Contatti : Com. Stampa : Recensioni & Articoli : Guestbook Nausica : Riservata ai Soci
 
 
Arte in Opera 2010

NEWS








ARTISTI 


WEBZINE

Andrea Cheniér Nausica Opera 2010

     

Lopedote Livio - Pittore

 


curriculum
 
 

Nasce a Trieste nel 1951. Venezia resta comunque la sua patria sicura, il luogo che gli ha fornito una consolidata formazione culturale e professionale, l’ambiente orografico dal quale ha attinto alcuni colori della sua tavolozza, il luogo dove attualmente vive e lavora. Laureato in Economia Aziendale.

Pittore self-made, dal 2005 è alla ricerca della sua particolare espressione pittorica. Un cammino, piacevole ma al tempo stesso difficile, tuttavia il fascino del colore e della materia lo seducono e lo stimolano a cercare viepiù l’essenza formale e ideale delle cose. Ha partecipato con positivi riscontri a mostre e concorsi in Italia ed all’estero.

Lopedote nel 2009 entra a far parte del Centro Artistico G.B.Piranesi di Mogliano Veneto e frequenta le lezioni di analisi critica evidenziando una notevole maturazione concettuale, gestuale e tecnica. Lo testimoniano soprattutto le opere più recenti, alcune delle quali sono state esposte con notevole apprezzamento di pubblico. Artisti amatissimi, icone, fari di riferimento sono: Vedova, Santomaso, Pollock, De Konig e soprattutto Afro.

 
Copyryght © 2005-2010 Nausica Opera International - Creative Hosting by Studio Melograno - Parma.
. Add to Google
 
  .