NAUSICA WEB Vers.2.0 A.S. MMVIII
   
     
  V.It V.Jap V.Fra V.Spa V.Uk V.De  
     
Home : Nausica Opera : Mission : Artisti : Sedi Contatti : Com. Stampa : Recensioni & Articoli : Guestbook Nausica : Riservata ai Soci
 
 
Arte in Opera 2010

NEWS








ARTISTI 


WEBZINE

Andrea Cheniér Nausica Opera 2010

     

Zecca Alessandra Pittrice

 


curriculum
 
 


Alessandra è nata a Parma nel 1978. Qui lavora come maestra in un asilo nido comunale e vive in provincia in mezzo alla natura delle colline lesignanesi.
Alessandra è “inciampata” nella pittura nel 2003 quando la gravidanza l’ha condotta a mesi più pacati del solito, questa l’ha portata a cercare un nuovo canale in cui indirizzare la propria fantasia, ed in questa ricerca le è capitato di sedersi di fronte ad un vecchio cavalletto del padre.

Dal 2009 ha deciso di approfondire lo studio della pittura iscrivendosi al corso dell’Eugenia Giusti presso il Circolo Artistico Culturale EOS con la quale partecipa a tutte le iniziative promosse dal circolo.

Le emozioni nei quadri di Alessandra riaffiorano con la semplicità e forza che contraddistinguono il suo animo. Nelle sue opere notiamo: la quiete nei tratti dell’albero innevato davanti a casa; l’ordine nell’equilibrio dell’universo; la forza della monaca tibetana che oppone resistenza ad un arresto e la disperazione di non potere comunicare con il mondo esterno.

Alessandra nella sua pittura è semplicemente se stessa, senza sovrastrutture ne elaborazioni, chiara, forte e trasparente, come il quarzo scompone le sue emozioni in colori.

Simone Calzetti
Il marito

 

 
Copyryght © 2005-2010 Nausica Opera International - Creative Hosting by Studio Melograno - Parma.
. Add to Google
 
  .